Alessia, Il mio angelo dal cuore buono.

Quando hai 22 e diventi mamma pensi che saranno solo gioie,poi vieni risucchiata in un vortice che sembra non fermarsi mai.

Alessia è nata nel 2006,non mangiava quasi niente,non cresceva e per di più aveva già la diagnosi di un stenosi alla polmonare a due mesi di vita;era sempre malata e questo mi mandava al manicomio,ho passato i primi 13 mesi della sua esistenza attaccata ad un tiralatte…

Gli anni successivi sono stati un continuo di mal di testa,mal di pancia,infezioni,otiti e via dicendo;passavamo dalla pediatra che ci diceva che lei fingeva di stare male e che ero io a volerla malata a dottori che facevano scintigrafie e risonanze.

Per un ennesima diagnosi errata siamo approdati all’ospedale degli infermi di Rimini e finalmente abbiamo avuto risposte concrete,la terra sotto i piedi ti viene a mancare ma almeno il tuo inferno ha un nome;poi la notizia shock che non avrei mai voluto io,la sua mamma,le avevo trasmesso il gene SOS1.

Purtroppo le visite sono tante,ma come dice lei le servono per stare meglio;le sue giornate sono tutte una scoperta…non puoi mai adagiarti sugli allori ma ormai siamo ferratissime!!

Vi giuro Alessia è forse la persona più testarda che io conosca ma è anche la più buona,non si è mai lamentata anzi ha accettato tutto con un coraggio che non mi sarei aspettata,si preoccupa per me se mi vede triste perchè sa quanto mi fa male.

Ora ha 11 anni e grandi ambizioni….io sono la sua ombra pronta a sostenerla sempre perchè io il mio capolavoro ce l’ho già!