L’iniziativa CROSSABILI

Un paio di giorni fa tre dei nostri ragazzi hanno aderito ad un’iniziativa di INCLUSIONE a 360 gradi: Cristian, Michael e Nicola hanno avuto modo di passare momenti di puro divertimento grazie ad un evento organizzato dall’Associazione CROSSabili fondata da Mattia Cattapan, un atleta italiano che, all’età di 23 anni, dopo un incidente in moto durante una gara, si ritrova paraplegico.

Da un’esperienza così traumatica Mattia ha avuto la forza, la determinazione ed il coraggio di dedicarsi agli altri e a regalare momenti spensierati e felici anche a chi è meno fortunato.

CROSSabili è un’Associazione no profit che offre alle persone con disabilità attività finalizzate all’inclusione, alla condivisione, al divertimento, all’autonomia e allo sport come l’evento “Moto Buggy Terapia” che si è svolto a Enego (VI) domenica 13 Agosto scorso, un modo diverso per rendere accessibile e divertente uno sport difficile a tutti.

“L’energia è la benzina. Il cuore il motore. Coinvolgere, integrare ed aiutare è la missione.Libertà e autonomia sono le ali. Nessun limite è la pazzia. Nessuna diversità il sogno.Voi siete la chiave, aiutateci ad aiutare!“. (Mattia Cattapan).

Ai link seguenti potrete visitare il sito di CROSSABILI e la pagina linkedin di Mattia:

UN PENSIERO DEI NOSTRI TRE RAGAZZI:……….

CRISTIAN: Domenica siamo andati al campo sportivo di Enego dove c’era Mattia con le sue moto e abbiamo fatto diversi giri, mi sono divertito molto e penso che Mattia sia molto simpatico oltre che ad essere un po’ matto

MICHAEL: L’altro giorno sono andato a Enego perché c’era un evento di moto Buggy terapia.

Lì ho incontrato Mattia che mi ha portato in giro per il paese di Enego con il suo quad.

Mi sono divertito tantissimo, Mattia è un pilota molto bravo, simpatico e davvero pazzerello.

NICOLA: A Enego è stata una giornata molto bella e divertente, questa esperienza può fare capire che anche le persone svantaggiate possono farle le stesse cose delle persone normodotate con i propri mezzi e i propri tempi.