Giornata Mondiale delle Malattie Rare – XV Edizione

Per celebrare la Giornata mondiale delle Malattie Rare 2022, siamo alla XV edizione e si promuove in tutto il mondo l’equità come accesso a pari opportunità che possano valorizzare il potenziale delle persone con malattie rare.

Con l’obiettivo di dar voce e sensibilizzare l’opinione pubblica aderiamo alla campagna“accendiamo le luci sulle malattie rare” promossa da UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare coordinatore nazionale della Giornata.

Diamo luce ad alcuni gioielli situati presso Lugo di Vicenza, sede della nostra Associazione, e che danno lustro al nostro territorio, Villa Piovene Porto Godi , la vicina Villa Godi Malinverni che sono inserite nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO e poi, nella vicina Zugliano la bellissima Villa Giusti Suman.

Un occasione per AmmiRARE queste straordinarie bellezza con la possibilità di riflettere un pò.

L’artista Franco Carollo ha prestato la sua opera per raffigurare in un dipinto la bellezza di Villa Piovene Porto Godi, la maestosità della scalinata dove si colgono le sfumature fucsia, azzurro e verde (i colori ufficiali dell’evento) portano al raggiungimento della meravigliosa vista notturna della facciata, circoscritta sullo sfondo dal globo terrestre, simbolo di universalità e uguaglianza.

Alla base si scorge il logo stilizzato della nostra Associazione e sulla mura di destra le mani simbolo della Giornata mondiale delle Malattie Rare.

L’illumnazione in notturna di Villa Godi Malinverni grazie alla gentile concessione di Cristian Malinverni e alla collaborazione della Pro Lugo e di Villa Giusti Suman grazie al permesso dell’amministrazione comunale e alla collaborazione di Sergio Borgo e Kevin Sanson.

Nel Video anche le “opere”di alcuni bambini che hanno colorato il nostro logo stilizzato nei colori propri della Giornata.

#MAIPÙSOLI