MALATTIE RARE: ESPERTI A CONFRONTO SULL’INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA.


Durante la settimana dedicata ai malati rari il dott. Angelo Selicorni in collaborazione con l’Asst Lariana e gli ospedali Valduce di Como e Fatebenefratelli di Erba in collaborazione con le Associazioni Abio Como, S.I.L.V.I.A., Diversamente Genitori e MaRaC – Malattie Rare Como, con il contributo dei Lions Club Monticello e Cernobbio e AIDWEB e con il patrocinio del Comune di Como, hanno organizzato un pomeriggio di discussione e riflessione sulla tematica suggerita dalla giornata delle Malattie Rare ovvero: “L’integrazione socio-sanitaria nelle malattie rare, tanti attori per un unico obiettivo”. Si toccheranno temi come scuola, lavoro, sport, assistenza quotidiana, bisogni educativi ed associazionismo.
Il convegno sarà sabato 2 marzo alle ore 14 a Como a Villa Olmo (Via Simone Cantoni 1 – Salone d’Onore). L’ingresso è libero.
L’evento, che sarà moderato da Francesca Guido , giornalista del quotidiano La Provincia, coinvolgerà l’intervento di varie testimonianze sia di carattere scientifico sia di carattere associativo, fra cui l’intervento del nostro amico e consigliere Bruno Smorto che in collaborazione con l’Associazione “Diversamente Genitori” interverrà portando la propria testimonianza nell’ambito della scuola e della socializzazione.