Seminario sulla Sindrome di Noonan e le RASopatie a Torino

Sabato 19 Novembre 2022 nell’Aula Magna dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino si è svolto il seminario sulla Sindrome di Noonan e RASopatie grazie alla disponibilità del dr Alessandro Mussa, pediatra genetista presso lo stesso nosocomio, e della referente piemontese Tiziana Garesio.

Durante il workshop si sono alternati diversi esperti ed esponenti del mondo scientifico che hanno parlato e riacceso i riflettori sulla Sindrome di Noonan e si è dato spazio alle domande dei molti genitori presenti.

Il riscontro è stato molto positivo e dopo due anni di stop forzato dalla pandemia è stata un’occasione per le famiglie di incontrarsi, per fare nuove conoscenze e per i ragazzi di stare insieme.

Un ringraziamento va anche alle animatrici della Cooperativa D.O.C. che hanno intrattenuto i nostri bambini più piccoli ed i ragazzini per tutta la durata del meeting.

Nei giorni a seguire verrà inserita sul nostro canale YouTube tutta la registrazione del seminario per poter condividere i temi trattati, fedeli al nostro motto MAI PIÙSOLI.

#MAIPIÙSOLI