L’Arte per le Malattie Rare

L’artista Franco Carollo ha prestato la sua opera, un dipinto in tecnica mista su pergamena, raffigurando la bellezza di Villa Piovene Porto Godi di Andrea Palladio situata a Lugo di Vicenza, sede della nostra Associazione e inserita nei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

La maestosa scalinata, dove si colgono le sfumature fucsia, azzurro e verde, i colori della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2022, l’immagine in notturna della facciata principale della villa circoscritta sullo sfondo dal globo terrestre, simbolo di universalità ed uguaglianza.

L’amico ed autore dell’opera Franco Carollo ha voluto donarla a Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare onlus in modo che resti segno tangibile della vicinanza della nostra Associazione alla Federazione Italiana Malattie Rare e a ringraziamento per la preziosa e costante attività nel rappresentare tutte le associazioni.

Nelle immagini la consegna del quadro ad Annalisa Scopinaro Presidente di Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare onlus.