A VOLTE SI FA….GOAL!!

All’età di 6 anni calpestare un campo di calcio era il mio sogno e vedere alla televisione i miti del calcio era esaltante. Purtroppo ho dovuto fare i conti con la realtà cioè il mio cuore non mi avrebbe mai permesso ciò, quindi mi accontentavo di giocare nel cortile di casa dove, con magliette e vari oggetti si creavano le porte.

Crescendo ho seguito il calcio con occhi da tifoso avendo sempre il rammarico giovanile, ma la vita ha sempre in serbo per te un piano.

Dopo vari tentativi andati a vuoto per entrare al corso per diventare allenatore, visto che i punteggi alti si ottengono avendo giocato a calcio a livelli agonistici, nel febbraio 2022 ho ottenuto la possibilità più importante della mia vita: la SSD Polisporteventi Calcio Bareggio 2020, società di calcio giovanile, mi ha affidato il ruolo di dirigente della categoria pulcini e un ruolo importante nella società.

Quando già sembrava un sogno, perché avrei potuto calcare un campo di calcio, respirare l’odore d’erba mi è arrivata anche la richiesta di diventare il loro addetto stampa.

Dopo 6 mesi di collaborazione arriva unaltra personale soddisfazione, hanno voluto includermi nell’organigramma della nuova Accademia di calcio che hanno voluto creare.

La vita non è sempre stata facile, ma il calcio è sempre e sarà sempre la mia ragione di vita; magari come prossima tappa avrò la possibilità di ottenere il patentino dallenatore, così a piccoli passi sto realizzando un sogno: vivere il calcio a 360gradi.