Incontro “Malattie Rare a Como: facciamo il punto”

Vogliamo dare risalto ad un interessantissimo incontro “Malattie rare a Como: facciamo il punto” che si è svolto sabato 5 marzo scorso a San Fermo della Battaglia (CO) a cui ha assistito e ci ha poi relazionato Salvatore Rizzello in rappresentanza della nostra Associazione.

Tra i relatori anche due componenti del nostro Comitato Scientifico: il dr Angelo Selicorni, Primario della Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna e il prof Giuseppe Zampino, direttore UOC Pediatria e Coordinatore delle Unità di Malattie Rare della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma.

L’evento, organizzato dalla Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Como e la collaborazione delle associazioni SILVIA Onlus e Diversamente Genitori, ha registrato una grande affluenza.

Tantissimi gli spunti di riflessione per genitori a contatto con la disabilità ed una bellissima iniziativa riguardante un opuscolo realizzato dall’Associazione Diversamente Genitori con il patrocinio del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese e la collaborazione di Asst Lariana.

Il testo raccoglie tutte le informazioni utili a partire dalla certificazione di handicap, ai contributi e alle agevolazioni previste dalla normativa.

L’opuscolo è scaricabile al link:

Un grazie al nostro associato per averci rappresentato e vivissimi complimenti e congratulazioni alle Associazioni che hanno promosso ed organizzato questo appuntamento.