Incontro webinar “Costruire una comunità di cura”

Si è svolto mercoledì 9 Dicembre scorso il primo appuntamento webinar dal titolo: “Costruire una comunità di cura” al quale ha partecipato in rappresentanza dell’Associazione il nostro referente della Regione Campania ERCOLE COLLARO.

Il corso si strutturerà in un ciclo di cinque incontri di formazione sulle Malattie Rare per pazienti, caregiver, medici, operatori sociosanitari promosso dall’Associazione di promozione sociale Agenzia Arcipelago, dall’Associazione di volontariato A.I.S.E.R.V. e dall’Associazione La città adattabile… Napoli per l’autismo nell’ambito del progetto “Rare ma non imbattibili per la comunità educante”, in collaborazione con il Centro Coordinamento Malattie Rare della Regione Campania.

L’obiettivo è quello di fornire strumenti utili nel campo delle malattie rare.

Per lo svolgimento e per l’organizzazione delle attività formative, il corso si avvale delle competenze scientifiche di medici, esperti, psicologi e professionisti della salute. Il ciclo di incontri seminariali a carattere multidisciplinare a cura dello psicologo dr. Giuseppe Errico e del Direttore del Centro Coordinamento Malattie Rare (CRMR) Prof. Giuseppe Limongelli si propone di realizzare un percorso formativo multidisciplinare (medicina, psicologia, servizi sociali) finalizzato a fornire ai partecipanti, pazienti ed operatori, caregiver, strumenti informativi utili e, per chi svolge attività di volontariato, sviluppare una concreta professionalità nel campo delle malattie rare.

Il programma prevede incontri distribuiti in 5 date: 9 e 21 Dicembre p.v., 12-15 e 22 Gennaio 2021, un’ottima opportunità, un’occasione formativa da non perdere!
#MAIPIÙSOLI