4° Incontro di Auto-mutuo-aiuto

Si è concluso il quarto incontro di auto-mutuo-aiuto on line per genitori di bambini e ragazzi affetti da Sindrome di Noonan e RASopatie e giovani adulti affetti da RASopatie.
Tema dominante di oggi :“Le regole”, che devono essere poche, precise e condivise prima tra i genitori, adattabili all’età del bambino e ben esplicitate. Molti spunti di riflessione ed utili consigli dispensati con grande professionalità ed empatia dalla drssa Raugna.
Partecipazione attiva dei presenti che con i loro interventi hanno raccontato le difficoltà, a volte, di gestire i propri figli ed hanno evidenziato alcune situazioni comuni ai bambini Noonan: l’ipersensibilità sensoriale che li porta ad avere reazioni percepite come “esagerate” dai fratelli, dai nonni, dagli insegnanti o dagli amici e sono da loro vissute con difficoltà che si manifestano poi nelle interazioni sociali.
Appuntamento al prossimo incontro on line fissato per il 12 dicembre dove verranno trattate altre importanti tematiche proposte dai partecipanti durante la seduta odierna.

V’invitiamo a visitare il nostro sito dove gli associati potranno iscriversi per partecipare al seguente pulsante: