Spettacolo teatrale “BIANCANEVE e i 7 NANE”

SOLIDARIETA’ e storie di un’Amicizia RARA
con “BIANCANEVE e i 7 NANE” a Lugo di Vicenza.

Ancora una volta, in occasione dell’ormai consueta rappresentazione teatrale di Carnevale, la Pro Lugo, rappresentata dal Presidente Vinicio Carollo, si è fatta promotrice di una raccolta fondi a favore della nostra Associazione.
Arrivato alla tredicesima edizione la Pro Lugo ha dedicato all’evento il calendario 2020 con le immagini delle dodici edizioni precedenti abbinandole ognuna ad un mese ed intitolandolo “Storie di un’amicizia RARA” per ribadire la rara e particolare unione di questo gruppo di amici, la vicinanza e solidarietà verso la nostra Associazione, come rara è la malattie genetica che rappresenta la Sindrome di Noonan.
Come sempre un grazie alla Parrocchia, nella persona di Don Giovanni Dal Ponte, che ha messo a disposizione il Teatro del Patronato.
Con la sceneggiatura di Stefania Simonato, le impareggiabili scenografie di Franco Carollo e la Falegnameria Duso e la regia di Andrea De Marchi, con macchinisti, costumiste, truccatrici, parrucchiere, tecnici luci, tecnici suoni, operatori video e fotografi ed infine di chi si è cimentato a fare l’attore è andata in scena “BIANCANEVE e i 7 NANE”.
Un grande e collaudato gruppo di una cinquantina di amici affiatati, ai quali quest’anno si sono aggiunte delle new entry, con lo scopo di divertirsi, di divertire ed allietare il Carnevale di chi ha assistito allo spettacolo nel corso delle serate in programma.
Una rappresentazione teatrale adattata e rivista in veste comico-dialettale con riferimenti a personaggi e luoghi che richiamano il nostro piccolo paese.
Una favola senza tempo, un tripudio di luci, colori, colpi di scena, la simpatia e la bravura di tutti hanno reso piacevole ed esilarante anche quest’anno lo spettacolo.
I sette nani: DIVERSI come colore, carattere, personalità, capacità ed attitudine che alla fine si affidano al calore materno e protettivo di BIANCANEVE che, per una magica similitudine, paragoniamo alle DIVERSE variabili delle mutazioni genetiche che la Sindrome di Noonan riserva ai nostri bambini che si stringono uniti e compatti sotto le ali della speranza che offre la RICERCA.
La frase con la quale terminano tutte le favole “….e vissero tutti felici contenti” sia di auspicio perché la ricerca continui e faccia progressi.
Come membri dell’Associazione non possiamo far altro che ringraziare i nostri AMICI e tutte le persone che sono venute a trascorrere insieme una serata tra risate e comicità, per esserci accanto e per camminare insieme a noi: il loro supporto alimenta la nostra speranza e contribuisce a vivere con più leggerezza e ad avere un pò più di serenità per poter affrontare quei momenti difficili che si possono presentare all’orizzonte.
GRAZIE per darci quella iniezione di fiducia che ci fa affrontare sempre con maggior energia e combattere le nostra battaglia con l’obiettivo di poter dare ai nostri figli e a quelli che verranno la possibilità di avere un futuro più sereno e dignitoso.
Continuiamo a sognare in grande perché la RICERCA per le Malattie Genetiche Rare trasformi i nostri sogni e desideri in realtà.

#MAIPIU’SOLI
Vi vogliamo bene
Isabella, Giambattista e KEVIN