L’AMORE VINCE SEMPRE

Un giorno nel grande villaggio degli scoiattoli c’era Lilla la scoiattolina crocerossina. Lilla cercava sempre di aiutare il prossimo perché la faceva stare bene.
Un giorno mentre era

nell’ospedale centrale del villaggio incontrò Yuki, appena lo vide pensò che non potesse esistere
scoiattolo più bello. Lilla però non voleva che Yuki si accorgesse del suo interesse verso di lui
quindi stava un pò sulle sua, ma anche Yuki aveva notato la bellissima scoiattolina Lilla e fece di
tutto andare a conoscerla e presentarsi.

Appena iniziarono a parlare Yuki e Lilla capirono che avevano un sacco di cose in comune, ad entrambi piaceva frequentare i soliti alberi dove ammirare romantici tramonti, gli piacevano le stesse ghiande, praticamente erano fatti l’uno per l’altra.

Purtroppo un giorno Lilla si ammalò gravemente, il suo cuore aveva un difetto: Yuki però scoiattolo super coraggioso che era andò in cima alla montagna a cercare il saggio scoiattolo del villaggio che conosceva tutte le cure per ogni male. Ci volle una settimana intera di viaggio ma finalmente riuscì a raggiungere la cima della montagna così convinse il saggio ad andare con lui dalla sua amata Lilla per provare a salvarla. Finalmente, arrivati in ospedale, il saggio capì subito come salvare la piccola scoiattolina.

Dopo qualche giorno Lilla uscì dall’ospedale e nel villaggio ci fu una grande festa per ringraziare il saggio e per la guarigione di Lilla e proprio in quell’occasione Yuki davanti a tutti gli amici e familiari scoiattoli chiese a Lilla di vivere con lui per tutta la loro vita, Lilla accettò e vissero felici e contenti.

Silvia – 17 anni (Livorno)